Come Arrivare

Dall’Aeroporto di Roma Fiumicino Dall’aeroporto di Fiumicino, potete scegliere se prendere il treno, che dovrete raggiungere uscendo dall’aeroporto, e quindi passando per la stazione Termini, e prendere la metro A, direzione Battistini scendere alla fermata Ottaviano – San Pietro. Una volta che siete usciti dal “trenino della metro” seguite le indicazioni per la basilica di San Pietro, e vi troverete proprio davanti al portone del Bed and Breakfast. Il costo del biglietto è di 14 euro per il treno e di 1,5 euro per il biglietto della metro. In alternativa, potete prendere l’autobus SitBus Shuttle e scendere alla fermata Vaticano – Via Crescenzio 2, da lì, basta seguire questa semplice mappa per arrivare al B&B a piedi. Il costo del biglietto è di 5 euro se acquistato on-line e 6 euro se acquistato sul posto. Questo è, a mio avviso, il modo più veloce ed economico per arrivare in zona. Dovrete fare una piccola passeggiata, ma dopo il volo e l’autobus, può aiutarvi a sgranchirvi un po’ le gambe!

Visualizza The Rainbow B&B in una mappa di dimensioni maggiori

aeroporto

Dall’Aeroporto di Roma Ciampino Dall’aeroporto di Ciampino, il modo più semplice è prendere uno degli autobus che troverete fuori dall’aeroporto, il costo del biglietto è di 4 euro, indipendentemente che prendiate il SitBus Shuttle oppure il Terravision, entrambi vi porteranno alla Stazione Termini, da lì dovrete prendere la metro A direzione Battistini, e scendere alla fermata Ottaviano – San Pietro. Una volta che siete usciti dal “trenino della metro” seguite le indicazioni per la basilica di San Pietro, e vi troverete proprio davanti al portone del Bed and Breakfast.

Arrivare in macchina Prendete il G.R.A. e seguite le indicazioni per gli Aeroporto. Uscite all’uscita 1 Aurelia – Città del Vaticano. Continuate dritti fino a Via Baldo degli Ubaldi, continuate per Via Angelo Emo, proseguite dritto su Via Candia. Al grande incrocio proseguite dritto dopo il semaforo. Proseguite per 300 metri e troverete il civico 151 di Viale Giulio Cesare. Parcheggiare in zona non è complicatissimo, ma con un po’ di pazienza, e a seconda dell’orario, il parcheggio si trova.
Ci sono garage privati a pagamento nelle vicinanze del B&B che costano intorno ai 20-30 euro al giorno, in alternativa potete parcheggiare in strada, nei parcheggi pubblici con le strisce blu, che costano 1,50 euro l’ora dalle 8 alle 20 esclusi i festivi.